Chi Siamo

striscione

"Chi Siamo"

cetaraSera

L’associazione Wind’s Amici di Guido è nata nell’aprile del 1999, in memoria di Guido Prudenza, che fin dagli inizi degli anni Ottanta si era dedicato al windsurf. Sempre negli anni Ottanta Prudenza aveva individuato in Cetara uno spot perfetto per la pratica del windsurf.  Il “termico” che tra le 13 e le 14 ogni estate “entrava” tra Cetara ed Erchie era l’ideale per sfidare il vento con la vela, ma anche il maestrale, con le sue onde lunghe, era motivo di forte attrazione per questi “Sportivi del Mare” che, appena potevano e le condizioni meteo lo consentivano, si precipitavano nel noto borgo marinaro della Costiera amalfitana per almeno un’ora da dedicare a questo sport avvincente.

 

vela

 

Di qui la decisione di Guido di affittare uno spazio a Cetara per consentire a tutti i windsurfisti di avere l’attrezzatura in loco, con la vela montata pronta per divertirsi in mare, anche avendo magari a disposizione poco tempo. Con il locale di custodia delle tavole, nasceva l’opportunità a Cetara di fare corsi di windsurf e anche proseliti, al punto che numerosi cetaresi si sono negli anni appassionati a questo sport che hanno praticato anche a livello agonistico con ottimi risultati.

 

 

r4CercaVento

 

 Da allora decine e decine di windsurfisti trascorrono le loro estati a Cetara, al punto che lo spot è ormai noto a livello nazionale. Anche un po’ fuori stagione - in primavera e in autunno inoltrato - il paese è animato da sportivi in cerca di emozioni in un mare azzurro che si colora di vele.

 

 

velaMare

 

  

Dal carismatica di uno sport fantastico, è nata l’associazione Wind’s Amici di Guido, che continua lungo quel solco, tracciato dall’amico scomparso, a fare windsurf a Cetara e in tutti i luoghi del mondo dove spira un vento amico.

 

 

 

 

windsurf MareAll

Read 1369 times Last modified on Martedì, 13 Giugno 2017 13:49
More in this category: attività »